Home Riconoscimenti
PDF Stampa E-mail
AddThis Social Bookmark Button

 

Il Consigliere
del Presidente della Repubblica
per la Stampa e la Comunicazione
Pasquale Cascella

scrive una lettera ad
Alessandro Casola
a nome del
Presidente della Repubblica
Giorgio Napolitano

Italia - Roma - 04 aprile 2011

Egregio signor Casola,
desidero ringraziarLa vivamente, a nome del Presidente della Repubblica, per l’invio del libro “ ‘A munnezza”, che, con lo stile ironico della commedia, denuncia la grave situazione ecologico-ambientale presente in molti comuni della provincia di Napoli e, più in generale, nel nostro paese.
Come sicuramente saprà, il Capo dello Stato si è più volte espresso sul grave problema dell’inquinamento ambientale e, in particolare, sulla questione dello smaltimento e sulle ripetute emergenze - rifiuti nel capoluogo partenopeo. Già in occasione della sua prima visita a Napoli, il Presidente Napolitano sollecitò “un’azione risoluta contro cieche resistenze e decisioni improrogabili e contro palesi illegalismi”. In seguito, il Presidente della Repubblica ha ribadito l’appello a tutte le istituzioni a contribuire alla ricerca di soluzioni.
Iniziative importanti sono state già adottate, ma questo sforzo deve continuare a svilupparsi con l’impegno partecipe, come il Suo, per produrre risultati concreti.
L’occasione mi è gradita per rappresentarLe gli auguri del Capo dello Stato, ai quali associo con piacere il mio saluto personale.

 


 

Lettera scritta a mano da Liliana De Curtis (figlia di Totò) ad Alessandro Casola come ringraziamento per la commedia da lui composta dal titolo IL PRINCIPE tratta da due poesie di Totò ’A LIVELLA e ’O SCHIATTAMUORTO

Napoli 29 ottobre 2012 - Liliana De Curtis per Totò

 


 

Egida dell’Istituzione Comunale “Premio Massimo Troisi” in favore della pubblicazione della commedia 'A Munnezza

L’Istituzione Comunale “Premio Massimo Troisi”
conferisce un
ATTESTATO DI MERITO A
ALESSANDRO CASOLA
per aver contribuito al rinnovamento espressivo
dell’arte di far ridere

San Giorgio a Cremano (Napoli) 30 giugno 2011

 


Webmaster: Vincenzo Capuano - Disegni: Vincenzo Polcari